Chi siamo
 

La dispensa delle erbe, delle spezie,

dei thé e dei cosmetici...

Dott.ssa Lara Barinotto

Masala Erboristeria Officinale é gestita dalla Dott.ssa Lara Barinotto.



Lara Barinotto si è laureata in Tecniche Erboristiche presso l'Università degli Studi di Torino, frequentando il corso istituito dal Dipartimentoo di Scienze e Tecnologie del Farmaco, a Savigliano (CN): ha conseguito il titolo di Dottoressa in Tecniche Erboristiche, il 30 ottobre 2013, con una votazione di 110 e Lode.

Perché non é una comune erboristeria?

Masala Erboristeria Officinale é gestito da una Laureata in Tecniche Erboristiche, unico corso di Laurea in Italia riconosciuto come un valido strumento per la conoscenza delle piante officinali e per la loro lavorazione. Laurea che permette la vendita e la miscelazione anche di piante officinali sfuse.


Inoltre é dotata di un laboratorio per preparazioni. Ciò permette un maggiore controllo della qualità, una minore sofisticazione e la possibilità di fare formulazioni specifiche per singole persone.

Perché é importante la Laurea in Tecniche Erboristiche?

Perché é garanzia di competenza, professionalità e sicurezza.


Non si tratta dello sfoggio di un titolo di studio, quanto piuttosto della certificazione di una  reale  competenza in campo erboristico.

Questo corso di laurea, istituito nel 1994 per regolarizzare il campo delle piante officinali, è l'unico in Italia (oltre che l'unico riconosciuto dallo Stato Italiano) che dà le conoscenze e la preparazione necessarie per fare preparati erboristici e trattare le erbe sfuse.


Alla passione per le cure erboristiche, si affianca dunque una conoscenza acquisita con anni di studio (e che si cerca di accrescere ulteriormente con la pratica e nuovi studi!), certificati dall'Università degli Studi di Torino, che devono dare al cliente la certezza di affidabilità e una maggiore sicurezza.

Grazie della visita!

Vieni a trovarci!


Masala Erboristeria Officinale


Via IV Maggio 2 - Pont C.se

348.40.97.263

masala.erboristeria.officinale@gmail.com